venerdì 15 giugno 2012

FASHION CAMP

Eccomi qui finalmente un pochino riposata per parlarvi della bellissima esperienza al Fashion Camp.
Piccola premessa.....
Diciamo che i segnali pre-evento non sono stati il massimo.....piccoli misunderstanding con l'organizzatrice del Temporary Shop Tamara Nocco poi rivelatasi deliziosa, ansia e panico da bassissima autostima del tipo " ma dove cavolo te ne vai ????!!!!!" oppure "con tutti i soldi che hai speso ti facevi un mese di ferie!!!!" ..." e se poi va male e non ti caga nessuno e non vendi niente???!!!!" ....ecco pensieri così...positivi!!!!!
Inoltre mia sorella, che doveva accompagnarmi nell'avventura giusto per avere un viso familiare vicino, mi dice che non può più venire......ahahhahaha panicooooooooooooo.......ma dove vado da sola ...a milano???!!! ma siamo matte...vado in crisi....in più il marito che diciamo si defila....e io sempre più in ansia quasi quasi crollo....
poi mi dico eh no Vale ....ricordi il tuo motto " crederci sempre ...arrendersi mai!!!!! " quindi bando alle ciance....scolati una boccetta di fiori australiani e parti per questa avventura a testa alta e poche mosse!!!!
Decido così di partire sola soletta ma riesco a ricattare il marito e farmi raggiungere almeno il sabato sera così da farmi il viaggio di ritorno in compagnia......
Carico la macchina come se dovessi stare via un mese, come al solito, imposto la destinazione Fabbrica del Vapore, Milano sul navigatore e mi accingo a partire......
Proprio un secondo prima di partire sento uno strano dolorino al basso ventre......diamine non ditemi che mi devo vivere questa avventura, viaggio compreso, con le mie cose!!!!???? ah no penso questo è il colmo.....dai non ci credo......
ok Vale mi ripeto...ce la puoi fare!!! sarai sbananata da Buscofen ma ci devi riuscire......premetto che soffro un tantinello di dolori mestruali.....per darvi l'idea di solito svengo per strada dal male!!!!!
Tralasciando altri dettagli intimi.....mi decido a partire ....ore 11.30 di Giovedì 7 Giugno....
Partenza Collinello city...destinazione Milano.
A manetta per l'Autostrada ore 14.00 faccio sosta cibo ....sono a quota 3 buscofen....
Per fortuna a calmare i miei nervi è arrivata la telefonata della mia amica Francesca che si propone di prendere un giorno di ferie e raggiungermi a Milano se ne ho bisogno.....
Il solo pensiero che sia disposta a farlo già mi solleva un pò .....ma le dico dai vediamo come va e se mi prende proprio male ti chiamo e invio il segnale di emergenza...
Credetemi non sapevo cosa aspettarmi...per me era un evento enorme...c'erano grandi nomi come designer e avevo paura di sentirmi un pesce fuor d'acqua!!!!!
Comunque sia bando alle ciance....ore 14.45 arrivo a Milano.....
Ore 15,40 arrivo alla Fabbrica del Vapore...giusto un pò di traffico????
Per fortuna c'era il navigatore.....non vi dico l'ansia a manetta....io che buttavo giù fiori australiani e buscofen  come fossero zigulì.....

 
Entro nella bellissima location .....resto senza fiato......


Dopo un attimo di sbigottimento...cerco Tamara...e la trovo stilossissima come sempre....
Mi viene in contro mi chiede chi sono e mi abbraccia.....
Ecco tutta l'ansia è sparita...non so come dire ma in quel momento ho iniziato a godermi tutto quanto......
Mi porta alla mia postazione e io inizio a scaricare ed allestire il mio spazio.....che emozione!!!
Piano piano la mia nicchietta inzia a prendere forma...e io inizio a sentirmi un pò più a casa.....anche grazie ai rametti realizati da Ofelia Tuttotorna appositamente per me!!!!!






Ore 18.15 terminato l'allestimento e finalmente posso andarmi a riposare in albergo.
Decido di farmi una bella doccia e poi uscire a cena con le amiche marchigiane appena conosciute Alessandra di Pink Bow e Gioia Corazza...eclettica illustratrice e creativa!!!!
Prima però vengo attratta da una piccola botteguccia vicino all'albergo e penso "Me lo meriterò un bel calice di vino o no???" ...quindi entro timorosa e chiedo se si fanno aperitivi ....
Un simpatico ragazzo decisamente dall'accento non milanese mi spiega che con 10 euro ho un calice di vino e poi degustazioni a più non posso di delizie campane....
e cosi ha inizio il mio aperitivo campano a Milano!!! non ci potevo credere...mozzarella di bufala a volontà, affettati, bruschette, pizza.....dicevo di morire....
Ovviamente dopo due calici di vino e tutto questo ben di dio altrochè cena....ero piu morta che viva per cui ho dovuto gentilmente disdire gli impegni presi e sono crollata !!!!

Ore 08.30 sveglia e ci si prepara per la prima giornata del Fashion Camp.....
si studia un pochino il look ma nemmeno troppo e si parte all'avventura!!!!
Devo dire che l'aria che si respira è favolosa....sono circondata da telenti creativi come Giulia Boccafogli  e Pommes de Claire.....in più truccatori e vips da ogni parte!!!! che emozione!!!
La prima giornata è un pò fiacca per quel che riguarda le vendite ma ricca di incontri interessanti e di blogger che mi fanno foto e mi chiedono info ....e per non farsi mancare nulla faccio pure la mia prima intervista video!!!! chissà che ridere quando mi rivedrò...ma ho deciso di godermela a pieno questa esperienza e quindi non rifiuto nulla.....
Ore 19.00 circa si va verso l'albergo e io ovviamente decido di replicare l'aperitivo campano ....che non delude mai....

Ore 9.00 del 9/06/2012....ci starebbe bene la musica di Rocky.....mi alzo con una fatica bestiale...il mio corpo è a brandelli ma la giornatona finale del Fashion Camp mi attende.....ci mettiamo anche i tacchi...ma le pianelle sono già pronte in borsa!!!!
Inoltre oggi è anche previsto l'arrivo della mia dolce metà per cui sono stracarica!!!!
Devo dire che la mattinata scorre tranquilla sempre tante foto e riprese e io mi sento già così soddisfatta!!!! quando nel pomeriggio si scatena l'inferno.....orde di ragazze che sembrano impazzire per le mie creazioni...inizio a vendere a più non posso e sono stra contenta!!!! Sono così felice che quasi quasi mi viene da piangere...ma resisito....
Ad un certo punto la mia gentilissima vicina di stand mi  informa che ci sono le modelle, che hanno appena sfilato per un concorso indetto dalla Philips con i nostri abiti, che si stanno facendo fotografare e che se voglio una foto ricordo è meglio che corra....così mi precipito con telefonino al seguito scruto tutte le modelle ma quella con il mio abito non la vedo!!!!
Allora penso " guarda te che sfiga si è già andata a cambiare!!!" va beh pazienza!!!
Quando... spostando lo sguardo di una decina di metri vedo la modella,che indossa il mio abito e la mia pochette,che posa ripresa da un cameraman di fianco ad Arianna Chieli la splendida organizzatrice del Fashion Camp. Corro verso di lei e appena arrivo mi rendo conto che ha vinto il concorso.....cribbio !!!!! Le faccio tipo 50 foto perchè non ci credo ancora!!!! Queste sono belle soddisfazioni!!!!


La bella Chiara Sironi ha vinto il primo premio e io sono tanto contenta!!!!!

Si conclude così questa bellissima esperienza fra grandi creativi, io nel mio piccolo ho porato a casa tantissime emozioni e complimenti. I più graditi sono sempre quelli che provengono dalle clienti!!!
Ringrazio quindi tutto lo staff del Fashion Camp, le nuove amiche marchigiane che mi hanno tenuto compagnia...le nuove clienti e sopratutto me stessa!!!!
Alla prossima avventura!!!!
Kiss kiss!!

3 commenti:

  1. Grandissima Vale, è stato un piacere incontrare te e le tue belle creazioni... tra pochissimo sarai on line su Mix&Match! Ma tu mi raccomando, tienimi aggiornata su tutto quello che fai, ok?
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carissima!!........ho letto!!!....post delizioso.....mi piaci proprio tanto!!....a presto allora con tante news!!! Baci

      Elimina
  2. Ciao!!! Ti ho vista ieri al Vinta&Glam a Sant' Arcangelo e le tue creazioni mi piacciono molto! Anche io sono un'appassionata di cucito e di moda... voglio invitarti ad iscriverti al mio blog: trucchieritocchi.blogspot.com
    in cui parlo di makeup, moda, estetica, bellezza ed ogni tanto aggiungo anche alcune mie creazioni sartoriali!
    Volevo farti i complimenti... sei veramente brava ed hai gusto!!
    Spero di poter scambiare idee e consigli con te anche sul mio blog!!

    RispondiElimina